Su yachtBrokers trovi una vasta offerta di barche usate e barche nuove inserite da concessionari di yacht, mediatori marittimi e cantieri nautici - le migliori imbarcazioni sul mercato nautico presenti in Italia e in Europa.
Abbiamo suddiviso le inserzioni in 3 grandi categorie:
Che tu sia un armatore esperto o un marinaio alla prima imbarcazione, oggi si possono acquistare diversi tipi di yacht usati in relazione alle proprie esigenze. Non dimenticare che maggiore è la lunghezza della barca è maggiori sono le spese per la sua manutenzione. Se hai le idee chiare su quello da comprare puoi ulteriormente catalogare gli annunci di vendita in base alla tipologia.
Per condurre le barche più potenti e più grandi è necessario possedere la patente nautica. Abbiamo evidenziato quali barche usate a motore senza patente possono essere acquistate e quali abbiano bisogno del titolo di comandante.
Le barche a vela monoscafo utilizzano la forza del vento come propulsione primaria. Si dividono in:
Le barche open sono tutte quelle imbarcazioni con una sola postazione di governo posta al piano principale della barca (detto anche main deck). Possiamo ulteriormente distinguere queste barche in:
Le barche fly sono tutte quelle imbarcazioni dotate di doppia postazione di comando, una interna ed una esterna posta appunto sul flybridge. Il ponte superiore, nelle barche di dimensioni più grandi, viene attrezzato con ampi prendisole, tavolo da pranzo piccola cucina. Nel ponte centrale trova spazio il salone con la cucina. Nel ponte inferiore le camere da letto con i bagni.
Le barche attrezzate per la pesca si chiamano fisherman. A seconda della dimensione e dell'attrezzatura possono soddisfare le esigenze del singolo pescatore o del fishing team più sportivo.
Se una barca usata non ti basta e vuoi provare l'emozione del nuovo, consulta la nostra pagina dedicata alle barche nuove. Troverai molti modelli in pronta consegna e altri da personalizzare a tuo piacimento.
Se sei un privato e vuoi vendere la tua barca?
Leggi la nostra guida su come vendere la propria barca