Il cantiere nautico Ranieri International di Soverato – Motonautica F.lli Ranieri Srl – ha rilasciato oggi in anteprima i primi render della nuova Next 240 SH, un bel natante di oltre 7 metri della nuova serie Next.
L’imbarcazione open è di tipo walkaround, misura fuori tutto 7,80 metri ed è larga 2,50 metri – possibilità di montare un singolo motore fuoribordo con gambo XL o due fuoribordo con gambo L – motorizzazione massima 300 HP.
Le linee appaiono moderne e slanciate e riprendono il family feeling della linea Next che tanto è piaciuta agli armatori a partire dalla Next 390 SH e confermata a Genova 2017 con la sorella Next 290 SH. Il passaggio a prua, dove è presente un generoso prendisole, è agevole e sicuro. Il divano di poppa si può trasformare in un comodo materasso per prendere il sole. In pozzetto è possibile installare un tavolino per aumentare la vivibilità a bordo.
La console di comando è ben studiata, è possibile installare agevolmente un gps cartografico con ecoscandaglio e un vhf. Tra gli optional sicuramente previsti: verricello elettrico e radio.
I render svelano anche qualche dettaglio sul sottocoperta. 3 posti letto, locale WC separato, piccolo frigo.
Tanta roba in soli 7 metri e mezzo.
La Next 240 SH verrà presentata ufficialmente in occasione del Nautic – il Salone Internazionale della Nautica di Parigi dal 2 al 10 dicembre 2017.
Questa imbarcazione si inserisce all’interno di una categoria di natanti molto richiesti in italia e in europa, barche agevoli per le uscite giornaliere e capaci di ospitare a bordo una coppia di amici mantenendo comunque un buon livello di privacy.
Le dirette concorrenti? Sicuramente Sessa Marine con il Key Largo 24 e Jeanneau Cap Camarat 7.5.
Scheda tecnica Next 240 SH e dati preliminari
Lunghezza f.t.: 7,80 m.
Lunghezza di omologazione: 6,75 m.
Larghezza massima: 2,50 m.
Portata persone: 9
Posti letto: 3
Peso: circa 1500 kg
Potenza massima: 300 cv (1 o 2 motori)
Capacità serbatoio carburante: 250 l
Capacità serbatoio acqua: 100 l
Categoria omologazione CE: C
Altre informazioni su: www.ranieri-international.com